ADOTTA UNA BUONA PRATICA

Adotta Una Buona Pratica è un’iniziativa nata per diffondere e valorizzare le buone pratiche ideate e realizzate dalle associazioni non profit nel 2020 e nel 2021, anni contraddistinti da pandemia, lockdown, distanziamento, crisi sociale ed economica.

L’iniziativa Adotta una buona pratica è stata promossa da Social Value Italia, insieme a Fondazione KPMG, Amapola e il sostegno media di RCS, per dare visibilità ad un gruppo di esperienze realizzate da organizzazioni no profit in risposta alla pandemia e ha previsto dei ‘gemellaggi’ tra cinque organizzazioni e altrettante imprese per valorizzare e diffondere le esperienze realizzate, attraverso dei video di circa 10 minuti pubblicati su Youtube e sul sito web del progetto.

In questi ultimi anni le non profit hanno dovuto fronteggiare situazioni di estrema difficoltà, ma hanno reagito mettendo in campo nuovi progetti e nuove soluzioni, con risultati incredibili. L’adozione consiste nel supporto da parte di una società profit nella realizzazione del video-racconto della non profit.

Noi di Dotwords abbiamo adottato l’Associazione Handicap..su la testa! che conosciamo e sosteniamo da molti anni. Questa piccola ma grande realtà si occupa in modo giovane e – come dicono loro – “irriverente”, dell’integrazione sociale di persone con disabilità intellettiva, instaurando rapporti di vera amicizia e complicità che eliminano la distanza di ruoli tra assistente e assistito.

Ne è nato un bellissimo video che siamo felici di condividere con voi!

× Chatta con noi!